Strategia digitale: facciamo un ripasso

strategia digitale

Strategia digitale, call to action, cliente ideale, storytelling, sito web: quante cose bisogna tenere a mente quando si ha un’attività online.

Proviamo a tirare le fila facendo un ripasso con alcuni degli articoli più letti sul nostro blog.  Eccoli qui 🙂

Gli elementi indispensabili di una buona strategia digitale

Essere presenti sul web non basta. Oramai l’abbiamo imparato. C’è bisogno di farsi vedere, mettere in mostra i propri valori, relazionarci con i nostri potenziali clienti, inviare comunicazioni efficaci senza risultare troppo autoreferenziali.

Quello che spesso manca, e ce ne rendiamo conto quando il nostro gruppo di lavoro entra a far parte di un nuovo progetto, è la consapevolezza di quello che viene prima di tutte le attività promozionali che possiamo mettere in campo sul web.

Approfondisci l’argomento >

Check-up del tuo sito web

Il sito internet della tua attività è online da un po’ e senti l’esigenza di attivare servizi promozionali per  incrementare i contatti e far crescere il fatturato.

Benissimo, sei sicuro però che il tuo sito sia pronto ad accogliere nuove persone? Se la grafica ti sembra obsoleta, i testi scritti con un linguaggio troppo formale, le immagini incastrate negli spazi senza troppa cura, potrebbe essere necessario un aggiornamento.

Controlla lo stato di salute del tuo sito >

Call to action: il giusto invito per vendere di più

Le call to action (CTA) sono un aspetto importante di una qualsiasi attività di marketing. Sia che di tratti di una landing page, di una DEM o più semplicemente di un form contatti, una call to action ha il compito di guidare i clienti verso la conversione definita in quella pagina: acquistare un prodotto, scaricare un pdf, richiedere una quotazione per un servizio.

Vediamo insieme quali sono le call to action che funzionano e le caratteristiche che devono avere.

Fai crescere le tue conversioni >

Storytelling, narrare per vendere

storytelling

Ti è mai capitato di sentir parlare di storytelling?

Questo termine inglese, molto in voga in ambito marketing qualche anno fa, è una strategia di marketing ancora attuale, che mette in relazione un brand e la sua storia.

Vediamo meglio di che cosa si tratta e perché è bene conoscerlo.

Approfondisci >

Fai splendere la tua attività online

Il tuo business si merita molto di più di stare in un angolino inosservato: fallo splendere! Per rivedere la strategia digitale della tua attività o implementare nuove azioni contattaci, non vediamo l’ora di aiutarti!