Google Grants

ZIOSEM è un'agenzia partner di Google, selezionata e specializzata nella gestione della pubblicità online attraverso i programmi Google Ad Grants e Google Ads.

Che cos'è Google Ad Grants?

Il programma Google Ad Grants offre alle organizzazioni non profit la possibilità di fare pubblicità su Google Ads senza alcun costo diretto al canale. Ad Grants offre alle organizzazioni qualificate 10.000 $ al mese nella spesa per gli annunci Google, da utilizzare per promuovere le loro missioni e iniziative sociali. Per richiedere l’accreditamento, bisogna passare attraverso il processo di validazione e per mantenere la sovvenzione occorre seguire attentamente tutti dettagli del programma Google Ad Grants.

Tuttavia, molte realtà e organizzazioni hanno difficoltà a mettere a frutto tutte le potenzialità dell'Ad Grants, non riuscendo a identificare le opportunità e i vantaggi nell’attirare un pubblico pertinente sul sito web.

Ecco alcune idee su come utilizzare il finanziamento che offre il programma di Google Ad Grants:

  • Consapevolezza: se parte della tua mission è informare e aumentare la diffusione della tua vocazione civile e sociale, puoi avvalerti degli annunci di Google Ad Grants per promuovere la tua causa a livello nazionale e internazionale
  • Donazioni: guidare le donazioni dirette è il primo e indispensabile sistema di finanziamento delle organizzazioni non-profit. Una presenza online importante, e l'utilizzo mirato di parole chiave correlate al tuo settore di intervento, sarà un elemento fondamentale per raggiungere e rendere consapevoli i potenziali donatori
  • Raccolta di fondi: attirare fondi proattivi per la tua organizzazione è un ottimo uso del budget che ti mette a disposizione Google Ad Grants. Potrai utilizzare la pubblicità AdWords per aumentare la visibilità dei tuoi eventi o sponsorizzare momenti specifici dedicati alla raccolta fondi
  • Petizioni online: un uso importante del budget di Google Grants è quello di promuovere delle petizioni online, che non solo aiutano a raggiungere gli obiettivi della campagna ma possono creare preziosi elenchi di dati e informazioni che puoi gestire nelle tue attività di marketing e comunicazione sociale
  • Vendite: se hai un negozio online che vende articoli il cui ricavato è interamente devoluto in beneficenza, puoi utilizzare il tuo account Google Grants per pubblicizzare i prodotti e vendere online. Mentre, non sarà possibile utilizzare i fondi Google Grants per pubblicizzare prodotti o siti con i quali si ha un contratto di affiliazione

Il nostro team di lavoro dedicato al non profit ti seguirà per consigliarti sulla strategia ottimale da adottare, configurando al meglio la tua campagna per assicurarti il massimo risultato dal programma Google Grants.

Ad Grants

Dicono di noi

Vorrei lodare la professionalità, l'efficienza e la cortesia del team dell’agenzia. Grazie mille per aver contribuito in modo così importante alla nostra causa.

Consiglierebbe ad altri ZIOSEM?
Assolutamente si

Pietro Altini Presidente / Arcobaleno Aids

Abbiamo conosciuto ZIOSEM in una fase di riorganizzazione importante del nostro lavoro, grazie alle opportunità offerte dal programma Google Grants per le non profit. Ci serviva un partner affidabile per affrontare insieme nuove sfide e abbiamo trovato ottimi compagni di viaggio: professionisti seri e preparati che hanno lavorato con noi per raggiungere risultati in sintonia con i nostri obiettivi.

Siamo molto soddisfatti della collaborazione.

Idoneità per i finanziamenti di Google Grants

Per essere ammissibili al programma Google Grants un'organizzazione non profit dovrà essere registrata come ente di beneficenza e non essere:

  • Un ente o organismo governativo
  • Un ospedale o un'organizzazione sanitaria
  • Una scuola, un istituto accademico o un'università (le divisioni filantropiche degli istituti d’istruzione possono partecipare)

Inoltre, devrà avere un sito web e un dominio con del "contenuto sostanziale" non può essere solo una pagina di cortesia o landing page.

L'accettazione richiede in genere 4-8 settimane, tuttavia in alcuni casi richiede fino a 6 mesi. Il programma prevede:

  • Un budget giornaliero massimo di $329 e $10.000 al mese
  • Annunci solo sulle pagine dei risultati di ricerca di Google
  • Un costo massimo per click di $ 2,00
  • La gestione di campagne unicamente con targeting per parole chiave
  • La pubblicazione di annunci esclusivamente testuali

La conduzione della campagna dovrà essere seguita in modo professionale offrendo qualcosa di tangibile e concreto.

Inoltre, la gestione e la pubblicazione degli annunci dovrà essere eseguita per l'intero periodo in cui l'organizzazione non profit utilizza l'account AdWords in Grants.

Se credi e avere i requisiti ed essere idoneo al programma Google Grants, contattaci e saremo lieti di offrirti una consulenza gratuita.

Sei di fretta?

Nessun problema. Lasciaci il tuo numero di telefono: saremo noi a chiamarti appena sarai più tranquillo.

FATTI RICHIAMARE

Invio in corso, attendere...