I.BLUE PISCINE

Da un’idea di successo a un brand competitivo nel settore piscine

iBlue

La costruzione di valore: dalla brand awareness alla lead generation

Nel progetto di comunicazione per i.Blue Piscine abbiamo lavorato con un approccio integrato su tutti i fronti: sito web, blog, social network, campagne Ads su Google e Facebook, newsletter e DEM. Questo ci ha permesso di creare le basi per una lead generation di contatti qualificati, con un incremento costante del fatturato aziendale.

Come abbiamo fatto crescere il business

Sito web

Il restyling del sito web nasce dall’esigenza di rinnovare l’immagine dell’azienda, migliorare la user experience dell’utente e dare risalto a servizi e rete di vendita.

CRM

Lo sviluppo del CRM di i.Blue ha visto la realizzazione di un sistema personalizzato per monitorare in tempo reale la gestione dei lead, dal primo contatto all’assegnazione ai concessionari, con anagrafica, storico, report statistici e calendario delle attività.

Configuratore

Il configuratore piscine i.Blue è uno strumento strategico sia per l’utente finale sia per la rete dei concessionari: il tempo di compilazione richiesto all’utente è molto breve e il modulo che arriva al rivenditore è completo di tutte le informazioni per la compilazione del preventivo.

Lead Generation

La strategia di lead generation ha portato all’attivazione di un flusso costante di contatti in target, generando traffico qualificato e aumentando le richieste di preventivo. La creazione di una banca dati di contatti interessati ha permesso inoltre di mettere in atto azioni mirate, attraverso DEM e newsletter, per veicolare contenuti di carattere commerciale e informativo.

Quali risultati abbiamo raggiunto

+0%

TRAFFICO AL SITO

+0%

LEADS GENERATI OGNI ANNO

+0%

BRAND IDENTITY

Contattaci

Hai un’idea e non sai come svilupparla? Raccontacela e vedremo insieme come realizzarla.

SCRIVICI ORA

Sei di fretta?

Nessun problema. Lasciaci il tuo numero di telefono: saremo noi a chiamarti appena sarai più tranquillo.

FATTI RICHIAMARE

Invio in corso, attendere...